Accessori cucina: cosa non può mancare?

Negli ultimi anni si è parlato molto di come riordinare ogni angolo della propria casa, dei metodi giapponesi, dei trucchi, dei consigli e del decluttering, ossia dell’attitudine a essere orientati verso l’essenziale.

Quindi ora che abbiamo tutti la casa organizzata e in ordine (vero?!) possiamo tornare a occuparci delle basi, dell’inizio di tutto. Ma secondo voi quali sono gli accessori cucina che non possono mai mancare?

La lista degli accessori cucina

Solitamente la cucina è uno degli ambienti più vissuti, soprattutto per chi è appassionato di buon cibo e compagnia.

Ecco perché spesso si tende ad accumulare oggetti e a non fare le scelte giuste: chi sta organizzando una nuova cucina troverà molto utile avere una lista di accessori cucina con cui fare le prime compere.

Le presine e i guanti da forno possono sembrare un oggetto un po’ vintage, ma sono indispensabili: nelle cucine moderne potranno non essere inseriti tra gli accessori cucina da parete ma comodamente nascosti in un cassetto.

Stesso discorso per strofinacci, cestino per i rifiuti, pellicole per alimenti e detergenti vari.

Le stoviglie che dovreste avere

Ognuno ha le sue esigenze, ma sicuramente non esiste cucina che non abbia un servizio di piatti, di bicchieri e di posate per l’uso quotidiano. Aggiungiamo una pentola per la pasta (e uno scolapasta), una padella multiuso, un pentolino e dei mestoli (avete visto la versione con grattugia integrata?!) e finalmente possiamo iniziare a cucinare.

Ciotole, tazze, contenitori, bilancia, barattoli, porta sale e pepe, apribottiglie e oliera sono oggetti essenziali all’interno di una cucina.

Per completare la propria cucina nuova ci vorrebbero anche dei taglieri, magari uno di un buon legno e uno in ardesia per presentare il cibo in tavola.

Accessori cucina Parmigiano Reggiano

Se amate il Parmigiano Reggiano come noi allora non potete stare senza una grattugia!

A proposito! Scegliete una serie di coltelli buoni e non dimenticate di acquistarne uno adatto a tagliare il vostro formaggio preferito, Parmigiano Reggiano che poi riporrete nella sua comodissima confezione ermetica per frigo che tiene fino a 1,5 kg di prodotto.

Insomma, la cucina è organizzata quindi adesso mancano solo gli amici!